Denis The Night & The Panic Party
Denis The Night & The Panic Party è un collettivo musicale e visivo nato tra Italia e UK, attorno alle figure dei musicisti Eleonora Fiorani, Nicola Sbrozzi, Alessandro Gobbi.
Il loro suono è il frutto di una collisione, un insieme in cui si riconoscono frammenti provenienti dal mondo electro-rock, contaminati con estremi sonici come shoegaze e psichedelia. Il loro approccio randagio ed eclettico gli ha permesso nel corso degli anni di suonare su numerosi palchi in Europa e Nord America: Primavera Sound, Mama Festival, Liverpool Sound City, Waves Vienna, SXSW, Canadian Music Week
Dopo The Trip Tape Live EP del 2014, il loro album di debutto, Cosmic Youth co-prodotto dalla band e Livio Magnini (Bluvertigo), è stato pubblicato dall’iconica etichetta britannica Wall of Sound nel 2016. Il remix del loro singolo “Androgynous Love” dell’über DJ / produttore francese, Étienne de Crécy, si è classificato tra i primi 20 in Italia e l’album No.1 Electronic su iTunes Italia e nel sud-est asiatico, raggiungendo la Viral Top 50 di Spotify in Francia.
“Protosongs EP” si presenta come il nuovo capitolo del percorso di DTN & TPP. Uno step anticipatorio, che ha il compito di iniziare ad aprire una finestra su un mondo che vedrà poi piena luce con l’uscita del secondo album della band, “MEGAEVO”.